Seguiteci su: facebook-icon   Segui Eureka su LinkedIn

opla servizi famigliariIl 27 agosto prende il via la seconda parte di 0plà: equilibrismi di vita quotidiana, progetto a sostegno dei genitori che lavorano, i cui servizi hanno ottenuto un ottimo riscontro con le famiglie, specialmente i campus e le serata al nido. Tutte le iniziative sono gratuite perché finanziate da Regione Lombardia e dal Fondo Sociale Europeo.[1]

A bambini e ragazzi dai 2 fino ai 15 anni, Oplà propone attività pedagogiche, ludiche e culturali qualificate, ad orario prolungato e ricche di laboratori straordinari con materiali particolari. I genitori possono lavorare con tranquillità sapendoli affidati a mani sicure, e possono andare a prenderli con più agio senza affannarsi dall'ufficio.

Mamma e papà possono persino regalarsi una serata al cinema o a cena fuori lasciando i figli alle cure delle educatrici in uno spazio dedicato come il nido dove i bambini, volendo insieme a fratelli e sorelle, sperimentano una prima serata fuori casa in un ambiente divertente!

 

Per i ragazzi più grandi fino ai 15 anni, Eureka ha organizzato l’iniziativa “turisti per caso” in una prima edizione a giugno e nella seconda edizione ad agosto e settembre (ci sono ancora posti liberi) con visite a San Bernardino alle ossa, ai giardini e alla biblioteca dell’Università Statale di Milano, al Duomo e ad alcuni negozi con politiche di marketing particolari come ad esempio la scelta di vendere i propri prodotti senza nessune confezione per sensibilizzare ad un futuro possibile totalmente senza involucri specialmente di plastica.

Possono iscrivere i propri figli coloro che lavorano e sono domiciliati in Lombardia. I campus sono quattro e sono dislocati in quattro diverse zone di Milano e provincia:

a Peschiera Borromeo in via Pablo Neruda ;

a Milano in via Ferdinando Giorgi, in via Valvassori Peroni, e infine in via Bezzi.

Quest’ultimo ha registrato il tutto esaurito il primo giorno di apertura delle iscrizioni! Gli altri campus hanno ancora qualche posto libero. Le prossime date della serata al nido saranno il 26 settembre presso il nido città di Paullo, via Don Gnocchi snc e l’11 ottobre presso il nido Cena, via Cena 31 a Milano.

La Regione Lombardia ha finanziato 26 dei 54 progetti presentati dalle aziende speciali, dalle fondazioni, dai consorzi e dalle cooperative sociali. Oplà è arrivato secondo a pari merito totalizzando 82 punti.

 

Le attività ad oggi hanno coinvolto oltre 200 bambine, bambini, ragazze e 200 genitori. il progetto è stato realizzato insieme alle cooperative Coges, Coesa e Ireos e sponsorizzato da Coop Lombardia, cooperativa di consumatori e CLO, cooperativa lavoratori ortomercato.

 

[1] Concessione del contributo per la realizzazione di progetti a valere sull’ Avviso Pubblico per il finanziamento di progetti per il potenziamento dell’offerta di servizi per l’infanzia e l’adolescenza a supporto della conciliazione vita-lavoro per le annualità 2017 - 2018 – d.g.r. n. 6300 del 6 marzo 2017.

 

Cascina Cappuccina

WeMi piattaforma dei servizi domiciliari del Comune di Milano

servizi educazione finanziaria

Asili nido Eureka!

banner5x1000